Il costo di una faccetta in Albania varia da 200 a 300 euro, a seconda dei materiali come porcellana, emax o zirconia. Questo prezzo competitivo è dovuto all'elevata richiesta di faccette dentali e alla bassa aliquota fiscale in Albania. Le faccette hanno un'elevata qualità, questo grazie alla moderna tecnologia CAD/CAM utilizzata per realizzarle con alta precisione. Emerald Dental Clinic offre 15-20 anni di garanzia.
Per “faccette dentali” si intende quella pratica odontoiatrica non invasiva utilizzata per migliorare l’aspetto estetico dei denti anteriori. Delle strutture del tutto simili a denti reali, ma realizzati con materiali diversi, vengono poste sopra il dente originale e incollate con prodotti speciali. Questo intervento può correggerne colore e forma, anche in presenza di otturazioni che vanno sostituite, o di cambiare l’allineamento dei denti.
Possono essere applicate su un solo dente o su più denti, dopo attenta analisi delle necessità del paziente e delle possibilità di messa in pratica dell’intervento. Tramite fotografie delle arcate dentali, del viso e grazie all’utilizzo di specifici software dedicati, è possibile ottenere una prima “bozza” il risultato estetico immaginabile alla fine dell’intervento. Questo permetterà di programmare lievi modifiche in funzione di necessità e desideri del paziente stesso.
Oltre alla loro funzione principale di rafforzare il dente, svolgono anche un’ottima funzione estetica. Attraverso le attuali tecniche e materiali, è possibile realizzare delle corone molto simili ai denti veri.
Illustrazione di una corona dentale
Corone in zirconio ceramica hanno una fermezza straordinaria e su queste corone si puo’ fare subito la cottura di ceramica.
Considerando che sono trasparenti e che hanno spazio per piu’ ceramica, il risultato è un’estetica perfetta. Inoltre, le corone non metallice sono generate al computer, quindi l’intero lavoro è molto più preciso nel posizionamento nel dente, connessione gengivale, colore.
Dopo che avete deciso per il tipo di corona, il dentista dovrebbe preparare il dente. Il dente dovrebbe essere rastremato e accorciato in modo che, insieme alla corona, abbia le stesse dimensioni del dente naturale.