The cost of a dental veneer in Albania varies from 200 to 300 euros, depending on the materials used such as porcelain, emax or zirconia. This competitive price comes due to the high request of dental veneers and low tax rate in Albania. The veneers have a high quality, this due to the modern CAD/CAM technology used to manufacture them with high precision. Emerald Dental Clinic offers 15-20 years of warranty.
Per “faccette dentali” si intende quella pratica odontoiatrica non invasiva utilizzata per migliorare l’aspetto estetico dei denti anteriori. Delle strutture del tutto simili a denti reali, ma realizzati con materiali diversi, vengono poste sopra il dente originale e incollate con prodotti speciali. Questo intervento può correggerne colore e forma, anche in presenza di otturazioni che vanno sostituite, o di cambiare l’allineamento dei denti.
Possono essere applicate su un solo dente o su più denti, dopo attenta analisi delle necessità del paziente e delle possibilità di messa in pratica dell’intervento. Tramite fotografie delle arcate dentali, del viso e grazie all’utilizzo di specifici software dedicati, è possibile ottenere una prima “bozza” il risultato estetico immaginabile alla fine dell’intervento. Questo permetterà di programmare lievi modifiche in funzione di necessità e desideri del paziente stesso.
Oltre alla loro funzione principale di rafforzare il dente, svolgono anche un’ottima funzione estetica. Attraverso le attuali tecniche e materiali, è possibile realizzare delle corone molto simili ai denti veri.
Illustrazione di una corona dentale
Corone in zirconio ceramica hanno una fermezza straordinaria e su queste corone si puo’ fare subito la cottura di ceramica.
Considerando che sono trasparenti e che hanno spazio per piu’ ceramica, il risultato è un’estetica perfetta. Inoltre, le corone non metallice sono generate al computer, quindi l’intero lavoro è molto più preciso nel posizionamento nel dente, connessione gengivale, colore.
Dopo che avete deciso per il tipo di corona, il dentista dovrebbe preparare il dente. Il dente dovrebbe essere rastremato e accorciato in modo che, insieme alla corona, abbia le stesse dimensioni del dente naturale.